Palazzo Vecchio, una finestra sulla storia di Florentia

 

 

 

 

 

 

 

Sapevate che sotto Palazzo Vecchio c’è una Firenze sconosciuta? Tantissimi visitatori hanno visto “il sopra” ma pochi hanno percorso “il sotto” di questa città, nelle cui viscere si sviluppa parte della Florentia romana con itinerari insoliti ed eccezionali.
Con noi avrete la straordinaria opportunità di entrare nelle fondamenta di Palazzo Vecchio dove si trovano parti di un grande teatro romano sulle quali è sorto il cuore del potere politico della città.
Un modo nuovo per conoscere 1.500 anni di storia in un solo luogo, guidati con professionalità da guide-archeologhe che vi faranno scoprire i tanti strati di questa città meravigliosa. Dimenticate l’acconciatura perfetta: qui bisogna indossare il caschetto di protezione e diventare per qualche ora esploratori provetti alla ricerca della vera memoria fiorentina!
Sarete stupiti dalle tante sensazioni che quest’approccio diverso alla città potrà regalarvi, sentirete l’odore intenso della terra su cui si è sviluppata una grandiosa civiltà. Bianco, rosso, nero, marrone: lasciatevi guidare dai colori e dalle immagini del sottosuolo di Palazzo Vecchio e potrete dire di aver visto un monumento famosissimo da un punto di vista completamente nuovo!

Info: 055-5520407 – turismo@archeologia.it

Pezzo: 20 euro.
Target: famiglie, adulti, scuole, accesso non consentito ai minori di 8 anni, non accessibile ai disabili.
Periodo: tutto l’anno tranne nei giorni in cui sono previste aperture gratuite di Palazzo vecchio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I territori si raccontano e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...