Centro Ambientale La Finoria, dove scoprire la Maremma

              

 

 

 

 

Benvenuti al Laboratorio di Educazione Ambientale La Finoria! Prego, entrate. Siamo a Gavorrano (Gr), nel cuore della Maremma Toscana. Qui potrete sperimentare percorsi di turismo consapevole, realizzare esperienze didattiche uniche, sostare per soggiorni brevi e lunghi immersi nella pace del bosco.

 

 

 

 

 

Le attività si svolgono in una struttura con aule e laboratori attrezzati per trasmettere le conoscenze legate al territorio: ambiente, archeologia, tecnologia, storia…Curiosi di imparare la scrittura etruscaConiare una moneta? Mai sperimentato lo scavo archeologico? Qui potrete farlo! Per i camminatori non mancano possibilità di escursioni a piedi nelle aree circostanti, dal Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano al Padule di Scarlino o lungo le coste dell’Arcipelago Toscano.

La struttura ricettiva è costituita da un gruppo di 20 casette nel bosco (da 2 e 4/5 posti ognuna) disponibili in qualunque periodo dell’anno. Per i più “duri e puri” possibilità di soggiorno in tenda: pensate, qui ci sono ben 8 ettari di bosco in cui dormire!

  

 

 

 

 

A vederli spuntare in mezzo agli alberi, abbracciati dalla fitta vegetazione, gli chalet sembrano nidi di legno attrezzati per offrirvi il meglio di una vacanza in totale relax e libertà!                                                 

 

 

 

 

 

Dentro La Finoria, il Ristorante “L’Alberaio” offre piatti tipici tradizionali, molti dei quali vegetariani, tutti preparati con prodotti locali. Un grande forno a legna offre anche la possibilità di ottime pizze da gustare all’interno o nell’ampia veranda esterna al fresco delle frasche!

 

 

 

 

 

Per info e prenotazioni: 0566.846248 – fax 0566.844381 – info@leatoscana.org
www.leatoscana.orgwww.nuovamaremma.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I territori si raccontano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...